venerdì 2 luglio 2010

Cordon Bleu al forno


Da un pò di tempo ho deciso di fare tutto in casa....non mi piacciono i cibi surgelati (soprattutto quelli a base di carne) ... così dopo la viennetta, stasera ho provato a fare i cordon bleu!!!
L'idea mi è venuta curiosando in uno dei miei siti di cucina preferito, quello di Flavia....Il procedimento è veramente facile e il risultato ottimo :-)

Ingredienti per 5 Cordon Bleu
  • 5 fettine di petto di pollo
  • 60 gr di prosciutto cotto
  • 2 sottilette
  • pangrattato q.b.
  • 1 uovo
  • sale q.b.
  • olio e.v.o. q.b.
Preparazione
  • Battete e salate le fettine 
  •  Ricoprite ogni fettina con una fettina di prosciutto cotto ed un pezzetto di sottiletta
  •  Chiudette le fettine a portafoglio
  •  Sbattete l'uovo con un pizzico di sale
  • passate le fettine nell'uo da entrambi i lati
  • Passarle nel pangrattato facendo pressione con il palmo della mano
  •  Disporre in una teglia da forno rivestita con carta forno ed aggiungere su ogni cordon bleu un filo d'olio 
  • Infornare per 25 minuti a 180°C (in forno preriscaldato)
  • Ecco qua i miei cordon bleu serviti con pane e podori :-)

  • Ed ecco all'interno

I Cordon Bleu possono anche essere fritti in olio bollente, facendoli cuocere circa 6 minuti per lato ;-)
Buon week-end a tutti!!!

    5 commenti:

    1. Anch'io li faccio, provali fritti e vedrai...

      RispondiElimina
    2. ciao Fabiola....lo so sono ancora più buoni, ma io e mio marito abbiamo deciso di perdere un paio di chili, quindi niente fritti per un pò :-(

      RispondiElimina
    3. Che bello il tuo blog, l'ho trovato gironzolando. buona la tua ricetta a presto ciao ciao

      RispondiElimina
    4. Grazie Antonella!!! Anche il tuo blog è veramente molto bello....sei bravissima!!!!!!!

      RispondiElimina
    5. Complimenti per le innumerevoli idee e la voglia che trasmetti di stare ai fornelli.Continua a darci spunti nuovi per questo atto di amore verso chi amiamo.Un abbraccio.

      RispondiElimina